Etichette

venerdì 23 novembre 2007

Vogliamoci bene...


Ci siamo, è giunta l’ora del super-derby. Gli Amatori Grassina sono attesi sul campo dell’Antella dove, sabato prossimo alle 14.30, avrà luogo un confronto dal sapore davvero particolare.
Dopo due vittorie consecutive il morale dei RossoVerdi è alle stelle, non solo perché la classifica si è resa guardabile, ma anche e soprattutto perché si è capito che la squadra c’è. A Panzano e, ancora di più, a Grassina contro il San Felice si è visto un gran bel calcio, praticato da un gruppo unito, grintoso e con tanta voglia di vincere.
Certo il prezzo da pagare è alto, in termini di infortuni e di squalifiche. Gli Amatori della CDP si presentano al big-match con l’infermeria piena. Alle storiche defezioni di Massimiliano Ricci e Suan si va ora ad aggiungere quella di Giacomo Ricci, uscito allo scadere del primo tempo a causa di una lesione muscolare (auguri di pronta guarigione!). Forse non sarà della partita nemmeno Tommy Baldi, match-winner e uomo-sky contro il San Felice, nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno (complimenti e auguri anche a lui). Considerando anche gli impegni lavorativi, i viaggi di nozze e i corsi “pre-papan”, mancheranno all’appello almeno sei o sette giocatori importanti, speriamo in qualche recupero dell’ultim’ora.
Mister Marini avrà dunque il suo bel da fare per allestire un undici competitivo, ma si sa, in certe partite i valori tecnici contano il giusto, pesano di più carattere e determinazione. Con correttezza però! In fondo siamo vicini di casa, vogliamoci bene…

Nessun commento: