Etichette

venerdì 11 aprile 2008

L'ILLUSIONE DI UNA VITTORIA........LA REALTA' DELLA SCONFITTA


in una settimana molto impegnata per il settore calcistico amatoriale , dopo un lunedi' di allenamento a ranghi stretti (di derby ce ne solo uno e quindi ..pochi presenti)ci si affaccia al macth contro il neo campione stagione 2007 per una partita si direbbe segnata dalla differenza di classifica. Ma se esiste la logica vuol dire che anche l'illogica ha un suo essere.
Ranghi ridotti e per squalifiche e per rinunce e per motivi diciamo familiari , i rossoverdi si presentano al bartolozzi in 14 unita'. Poccio di nuovo tra i pali , tommy e suan di nuovo insieme davanti come ad inizio campionato , e i piu' i fratelli ricci a spingere in avanti. "Se un si segna stasera allora si fa festa" questo uno dei proclami degli anziani accompagnatori, e cosi' sia .
Primo tempo giocato con timore all'inizio ma poi preso coraggio la squadra si e' difesa bene , ha attaccato e si era sistemata al centrocampo , praticamente aveva un suo equilibrio : addirittura ha raggiunto la superiorita' numerica per espulsione di un avversario per colpo proibito.
all'intervallo sullo zero a zero con buone speranze , dentro cesa e alessino , fuori gianni e ricci m., poi lippi per suan , e a meta' del secondo tempo circa il 20' dal cilindro del madia esce un grande tiro dai 25 metri che astutamente cercato scavalca il portiere leggermente fuori porta e si insacca per il vantaggio dei grassinesi.
Illusione grande illusione di portare un fondo una vittoria che era anche da aspettarsi per il gioco e la determinazione dei ragazzi.
Ma poi , la paura , la stanchezza, gli schemi , vengono tutti a mancare e sotto la pressione , forte dell'avversario si subisce prima un gol dei soliti da" mai dire gol " e poi il raddoppio con una azione da manuale a 2 minuti dalla fine.
ecco la realta' .... un'altra sconfitta , e una classifica sempre piu' in giu'....e ci risiamo , se eravamo di piu' forse con gente fresca ???? o se ... o ma .... alla fine s'e' perso e un si puo' che fare che mia culpa !!!
il giorno dopo alla cena , facce comunque serene e tranquille a parte il parro che a ricevuto 2 mesi con la condizionale ...e tutti con lo stesso pensiero di potercela fare , basta pensare e non sclerare.

l.l.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mr Lalli, come d'accordo contro il Magnini inizio da dietro ma finisco all'attacco.
E speriamo di ripeterci.
Mr Marini, te puoi tornare alle Maldive così forse si vince un'altra partita...

Anonimo ha detto...

se è cosi che volete mi faccio da parte sul serio pur di vedervi salvi. cerco da sempre di insegnarvi qualche cosa che purtroppo il piu delle volte non viene ne recepito ne applicato. forse è ora di cambiare...........

Anonimo ha detto...

Venvìa Ale si per fare il chiasso, tu lo sai benissimo che seguo alla lettera tutti i tuoi dettami tattici.
Poi per i cartellini rossi improvviso da solo...
Mercoledì porta il megafono sennò lassù sul trespolo un ti si sente...

Anonimo ha detto...

....questo calcio è malato... chiudiamo il 'disco antella'.......

Anonimo ha detto...

Mister io ti ho sempre stimato e ho sempre seguito alla lettera le tue direttive. Quindi PORTACI alla SALVEZZA con l'entusiasmo che ti ha sempre contraddistinto !





P.S. Mercoledi gradirei il 10 e la fascia di capitano GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Adesso è veramente dura, Berlusconi da oggi, ci regalerà il bollo auto e ci toglierà l'ici, ma non ha ancora parlato di voler salvare la squadra degli Amatori Grassina..., quindi non dobbiamo mollare. Concentrazione e stringete i denti per queste ultime partie.
Ce la possiamo fare:
P.S. detto fra noi ... io prima di aver un aiutino dall'ottavo nano, preferirei di certo retrocedere!!!!!
Forza giovini
l'apostolo merlo.

Anonimo ha detto...

dov'è finito lo spirito ironico la voglia di prendersi per il culo e la dignità dell'essere grassinese? tirate fuori le palle ora che io non ci sono in panchina, lunedi con il bomber group solo vincere e basta.

Anonimo ha detto...

Come mai non è più aggiornato il blog?

Anonimo ha detto...

se non avete voglia di fare un cazzo ditelo!!!!!