Etichette

domenica 16 gennaio 2011

LA SVOLTA.....l'allenamento parlato


Dopo la partita disastrosa di lunedi , gia' subito dopo la fine il Mister aveva dato il suo disappunto DI BRUTTO a tutti i giocatori e dato appuntamento all'allenamento del giovedi!Ma gia' dal mercoledi si vociferava che qualcosa di grosso sarebbe accaduto , un po' per il sentito dire un po' perche' gli stessi giocatori si rendevano conto della non partita fatta ma oleogramente giocata si temeva che Mister Marini, l'intrattenitore termine da lui stesso coniato all'inizio della nostra storia ormai decennale, avesse in mente di mollare la guida degli amatori grassina perche' si sentiva inutile nel suo ruolo!Il giovedi' all'arrivo, gia' in ritardo e senza borsa ,si presagiva che la sua scelta era decisa doveva essere solo comunicata. Lo spogliatoio pronto all'allenamento si fermava e invece di uscire al campo l'allenamento si e' svolto li' per ben due ore di parole e discorsi chiarificatori ! Prima un monologo del Mister che spiegava le ragioni sane e giuste per un suo abbandono irreversibile , poi un susseguirsi di interventi sia per far rientrare la scelta sia per chiarire le diverse posizioni e pensieri degli stessi giocatori ! Sicuramente un momento topico che oltre che parlare di calcio si soffermato su valori regole e comportamenti che si debbono tenere nel gruppo amatori ma che in primis si devono adottare nella vita di tutti i giorni per affrontarla con la determinazione e il coraggio da veri uomini ! Personalmente ho apprezzato molto tale scambio di idee sia per la franchezza sia per come tutti sono molto attaccati a questo gruppo ben amalgamato tra nuove e vecchie generazioni , dove le nuove sono la forza e la linfa vitale e le vecchie sono l'esperienza la logica e la via da seguire!Per farla breve e non patetica , tutto sembra andato per il meglio , la decisione del mister e' per ora rientrata ma solo a patto di un cambio comportamentale generale per affrontare la restante stagione che e' ancora lunga e puo' anzi deve essere piena di soddisfazioni di gioco e morali ! IO dalla mia metto a disposizione grinta e voglia di combattere come 20 anni fa e con il cuore vi dico che non sarete mai soli ...adesso tocca a voi ribaltare il sistema di affrontare le nostre battaglie in maniera che siano almeno giocate con voglia onore e a testa alta , orgogliosi di avere dato tutto per tutti!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

e s'è svoltato di nulla

Anonimo ha detto...

il nulla sei te ... firmati pezzo di merda..!!!!

GOOD ha detto...

e s'è svoltato di nulla. va bene così anonimo che offende???

GOOD ha detto...

11 ballerine

Anonimo ha detto...

io mi sono rotto, facciamo festa!!!!
Fuori i vecchi, ricominciamo solo giovani da una categoria più bassa.

GOOD ha detto...

il commento 4 non è il mio! cmq a forza di svoltare si torna indietro...

GOOD ha detto...

il commento era di mia mamma ...
voleva cosi tanto che facessi la ballerina ...

Anonimo ha detto...

parole parrole soltanto parole e gioco???? inesistente

GOOD ha detto...

tanto si sa i mister a fine stagione lascia e ognuno va dalla sua parte cambiamo subito e un se ne parla più

Anonimo ha detto...

di regola negli amatori ci giocano queli un pò piu maturi...i giovani se gli piacesse davvero il gioco del calcio andrebbero a giocare nei dilettanti...altrimenti sono loro che si devono adeguare....

GOOD ha detto...

si adeguano portando le bombole di ossigeno ai più maturi

Anonimo ha detto...

FATE CACARE

Anonimo ha detto...

Ieri sera vi ho fatto vedere con che intensità si devono affrontare allenamenti e partite. Con piacere ho visto come risposta la giusta grinta e "cattiveria". Bisogna crederci e attaccare su tutti i palloni. Io sono fatto cosi. Leggo stronzate su differenze di vedute tra giovani e vecchi, io non mi sento nessuno dei due. Lo scopo deve essere unico e si chiama VINCERE.
Massi.